Attualità

Un’esplosione di colori e di sapori per la primavera dell’Alta Val Tidone, al via il contest fotografico

Il tema della primavera per il mese di aprile del contest Un anno in Alta Val Tidone come era facile prevedere ha scatenato gli amanti delle foto e dei paesaggi dell’alta valle in una serie di scatti dedicati ai colori e ai sapori della stagione del risveglio. Abbondantemente oltre 100 le foto inviate anche per questo quarto appuntamento del conocorso con migliaia di like sui social che hanno premiato, questa volta, Giuseppe Morganti con la sua immagine del Santuario della Madonna del Monte incorniciata dal verde e dai fiori della primavera.

Diverse le variazioni sul tema proposto, che hanno premiato i colori di un mazzolino di fiori in un bicchiere immortalato da Sara Dellacha, che ha visto tra le più apprezzate anche la sua foto di un colorato e infiorato piatto di riso. Doppietta tra i più votati anche per Giuseppe Morganti e la sua infiorata della pietra con penna da Alpino nei pressi di Pecorara. Il risveglio delle viti di Daniela Gardella completa la serie delle 5 foto più votate e che saranno sottoposte al vaglio della giuria di qualità.

Alla foto più votata, quella di Giuseppe Morganti, si aprono invece direttamente le porte del calendario 2022 del Comune di Alta Val Tidone con i complimenti dell’Amministrazione e un omaggio di prodotti del territorio che saranno consgnati, insieme a quelli per i vincitori degli altri mesi, in un momento pubblico che verrà definito in seguito.
“Un’altra piacevole invasione di foto ha caratterizzato l’appuntamento di aprile – commenta Simona Traversone, Assessore al Turismo del Comune di Alta Val Tidone – Il tema sulla primavera ci ha fatto assaporare davvero i colori e i sapori del nostro splendido territorio e voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che stanno partecipando perché con ogni loro foto riscopriamo un po’ di più della nostra terra e costruiamo un bellissimo biglietto di invito per chi ci vorrà venire a trovare”.

Intanto, è già ampiamente in corso il contest per il mese di maggio dedicato ai luoghi sacri dell’Alta Val Tidone. Già decine le immagini di chiese, santuari e cappellette arrivate all’indirizzo mail info@visitaltavaltidone.it o postate con #sacraaltavaltidone. Gli invii sono possibili fini al 31 maggio, mentre per votare basta andare sull’album nella pagina facebook del Comune di Alta Val Tidone o su Instagram.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rinnovata e ampliata la scuola dell’infanzia di Gragnano, progetto da 1,4 milioni di euro: sabato l’inaugurazione

“Insieme alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Elena Camminati siamo molto felici di annunciare che sabato 24…

4 ore fa

Sicurezza, Tarasconi a Roma con ANCI: “Priorità condivisa al di là del colore politico, dallo Stato servono risorse”

Sicurezza, Tarasconi a Roma con ANCI: “Priorità condivisa al di là del colore politico. Dallo…

5 ore fa

Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti premiati al 7° Bossoni Trophy 2025

Si è svolta questa mattina, presso lo showroom Audi Bossoni, la premiazione del 7° Bossoni Trophy 2025.…

6 ore fa

Scherma – Sabato e domenica Piacenza sarà capitale emiliano-romagnola della spada: in palio i titoli Assoluti a squadre maschili e femminili

tessa location, una tradizione che si rinnova e soltanto una data inedita. Anche quest'anno, i…

6 ore fa

Raccolta dei rifiuti, Iren ambiente rafforza i canali di informazione per i cittadini di Piacenza

In occasione dell’avvio della nuova raccolta puntuale dei rifiuti, Iren Ambiente potenzia le attività di informazione…

9 ore fa

Educazione digitale e responsabilità, Evangelisti e Tagliaferri (FdI): “La Regione costruisca una rete stabile con scuole, famiglie e istituzioni”

«Il web non può diventare una zona franca. Cyberbullismo, linguaggi d’odio e aggressività digitale stanno…

13 ore fa