Cronaca Piacenza

Espulsa dall’Italia, torna sotto falso nome: arrestata

Oltre 2.700 persone identificate, 2 persone in manette, denuncia per 25 persone. Ma anche 75 veicoli controllati e 28 sanzioni amministrative.

Questi i risultati conseguiti dalla Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna nella settimana appena trascorsa. Settimana che ha visto impegnati sull’intero territorio regionale oltre 700 operatori della Specialità Polizia Ferroviaria, sia in uniforme che in abiti civili. Gli agenti hanno vigilato sulla sicurezza dei viaggiatori presenti nelle principali stazioni ed a bordo dei convogli.

Nel pomeriggio di giovedì 7 novembre, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Piacenza ha identificato una donna ucraina; da accertamenti è risultata avere, sotto altro nome, un precedente accompagnamento alla frontiera con divieto di rientro in territorio italiano; per tale motivo è finita in manette e processata con rito direttissimo per violazione al precedente dispositivo.

Nella mattinata di giovedì 7 il personale del Settore Operativo di Bologna è intervenuto ed ha arrestato per tentato omicidio un 47 enne di origini calabresi, responsabile di aver accoltellato una donna a bordo del treno Frecciarossa 9309 nel tratto tra Reggio Emilia e Bologna.

Sono 25 le persone denunciate in stato di libertà. Si sono resi responsabili, tra l’altro, di reati quali ricettazione, tentato furto, furto aggravato in concorso. Ma anche detenzione di sostanza stupefacente, favoreggiamento, false attestazioni sull’identità personale. Senza contare il rifiuto generalità, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, violazione sulle norme riguardanti gli stranieri. Infine inottemperanza al foglio di via obbligatorio ed inottemperanza a presentarsi all’autorità di P.S.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa