A garantire sicurezza, rispetto della legalità e per il contrasto ai reati predatori, una particolare operazione di servizi sarà attuata nei prossimi giorni a Castel San Giovanni (PC) e nella zona della Val Tidone dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza che in questa occasione si avvarrà del rinforzo di due equipaggi delle S.I.O. (Squadre d’Intervento Operativo) del V° Battaglione CC di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo.
Sarà vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio, che si protrarrà per più di una settimana, svolta soprattutto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva ed interesserà tanto le vie cittadine del comune di Castel San Giovanni, Borgonovo V.T. e Pianello V.T., quanto le aree rurali disseminate su tutta la valle, con particolarissima attenzione a quelle recentemente al centro di richieste e segnalazioni della cittadinanza.
Le pattuglie e gli equipaggi, anche con l’ausilio di personale con abiti civili, nell’ambito delle linee d’azione assunte nel corso del Comitato Provinciale dell’Ordine Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, saranno presenti nelle ore e nei luoghi più sensibili, e comunque in quei luoghi dove sono più forti le esigenze di sicurezza. Questo lavoro di squadra consentirà di effettuare posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali strade dell’intera valle, identificare persone e controllare veicoli sospetti, verificare eventuali criticità dinanzi ai locali pubblici, nonché attuare una incisiva prevenzione e contrasto ai reati predatori in genere.
La scelta è quella di garantire la presenza delle forze di polizia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…