Cronaca Piacenza

Controlli dei carabinieri lungo le strade della Val Tidone, 56 vetture e 88 mezzi controllati

Controlli mirati in zone particolarmente frequentate ma anche lungo le vie di accesso, per la prevenzione di reati in genere: questo l’obiettivo dei servizi e del presidio che i carabinieri di Castel San Giovanni coadiuvati dai colleghi di Borgonovo Val Tidone hanno effettuato negli ultimi due giorni in paese, sulla via Emilia Pavese e nelle vie che portano alla Alta Val Tidone, impiegando quattro pattuglie e in caso di necessità un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.

Durante tutto il dispositivo i militari hanno controllato 56 veicoli con rispettivi conducenti e passeggeri, 88 in totale, e alcuni di loro sono stati sottoposti ad accertamento qualitativo non invasivo per la verifica della guida in stato di ebbrezza. Non sono state riscontrate positività, solo alcune violazioni al codice della strada subito contestate.

Alcune perquisizioni sono state effettuate. Ad un giovane automobilista 22enne, che era alla guida della sua auto, è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti perché trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Nel portafoglio di uno studente 17enne, invece, controllato mentre a piedi attraversava piazza Gramsci, i militari hanno rinvenuto un frammento di alcuni grammi di hashish. Anche lui è stato segnalato quale assuntore.

Infine, verso l’1 e 30 di notte, la pattuglia di Castel San Giovanni e l’equipaggio del Radiomobile accorrevano in via Fratelli Bandiera dove un uomo era in strada, palesemente ubriaco, con una bottiglia rotta in mano con intenti autolesivi. I militari, dopo aver calmato l’uomo, facevano intervenire sul posto personale medico del 118 che ha provveduto a trasportarlo in ospedale per le cure del caso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

4 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

4 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

5 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

6 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

6 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

6 ore fa