Convegno Ecclesiale d’inizio anno. L’appuntamento, proposto dalla Diocesi di Piacenza – Bobbio, prevede venerdì 10 Ottobre alle 17.15 la visita al collegio Alberoni e alle 18.30 il convegno “Tanti doni, un solo corpo” con il pedagogista Andrea Pozzobon.
Si prosegue poi sabato 11 ottobre, dalle 09.45: “Ri-cominciare, perché nulla vada perduto” dalla visita pastorale al cammino sinodale un percorso che continua nella vita della comunità. Appuntamento con il Vescovo Mons. Adriano Cevolotto.
Come ogni anno la Diocesi riprende il propio cammino con un tema di riferimento. Quest’anno si è scelto un brano del Vangelo molto conosciuto come la “Moltiplicazione dei pani e dei pesci”. C’è un po’ questa sfida, Gesù vede attorno a se un grande bisogno senza grandi risorse. Quindi c’è la proposta della condivisione per andare incontro ai bisogni delle persone. Noi come Chiesta di Piacenza vogliamo proprio metterci in questa posizione per guardare la nostra presenza e il modo di camminare assieme.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…