Convegno Ecclesiale d’inizio anno. L’appuntamento, proposto dalla Diocesi di Piacenza – Bobbio, prevede venerdì 10 Ottobre alle 17.15 la visita al collegio Alberoni e alle 18.30 il convegno “Tanti doni, un solo corpo” con il pedagogista Andrea Pozzobon.
Si prosegue poi sabato 11 ottobre, dalle 09.45: “Ri-cominciare, perché nulla vada perduto” dalla visita pastorale al cammino sinodale un percorso che continua nella vita della comunità. Appuntamento con il Vescovo Mons. Adriano Cevolotto.
Come ogni anno la Diocesi riprende il propio cammino con un tema di riferimento. Quest’anno si è scelto un brano del Vangelo molto conosciuto come la “Moltiplicazione dei pani e dei pesci”. C’è un po’ questa sfida, Gesù vede attorno a se un grande bisogno senza grandi risorse. Quindi c’è la proposta della condivisione per andare incontro ai bisogni delle persone. Noi come Chiesta di Piacenza vogliamo proprio metterci in questa posizione per guardare la nostra presenza e il modo di camminare assieme.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…