Convegno “Il Valore dell’acqua. Cambiamenti climatici e nuovi scenari di gestione” Sabato 16 Settembre a Corte La Faggiola

blank

Il Consorzio di Bonifica di Piacenza organizza il  Convegno “Il Valore dell’acqua. Cambiamenti climatici e nuovi scenari di gestione” che si terrà Sabato 16 Settembre alle ore 17.00 a Corte La Faggiola, Gariga di Podenzano (Piacenza) nell’ambito dell’evento Un PO di Blu.
Un momento di studio fondamentale per affrontare la complessa situazione legata all’approvvigionamento della risorsa idrica in relazione ai cambiamenti climatici e geomorfologici in atto.

blank

Dopo i saluti del Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza, Fausto Zermani,  interverranno:

Sandro Nanni (Responsabile Sala Operativa Meteo Arpae Emilia Romagna). “La stagione meteorologica 2017 e gli scenari dei cambiamenti climatici”.
Pier Luigi Vercesi (Docente presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, Università di Pavia). “Evoluzione idrogeomorfologica recente e utilizzo razionale delle acque”.
Filippo Volpe (Direttore Area Tecnica del Consorzio di Bonifica di Piacenza). “Crisi idrica 2017: gli interventi in atto e in programma da parte del Consorzio di Bonifica di Piacenza”.

Modera il convegno Nicoletta Bracchi, Direttore di Telelibertà.

Al termine del Convegno, alle 18.30 circa, si terrà un aperitivo in musica, con le specialità gastronomiche del nostro territorio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank