Si terrà il 13 e 14 settembre prossimi il tradizionale Convegno pastorale d’inizio anno. Il Convegno, dopo la pausa estiva, segna dunque la ripartenza del cammino pastorale ordinario della Chiesa di Piacenza-Bobbio.
Quest’anno il Convegno sarà dedicato alla presentazione delle nuove Comunità pastorali che saranno infatti ufficialmente costituite il prossimo 24 novembre.
Al Convegno sono invitati in modo particolare i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i catechisti, educatori, animatori della liturgia e della carità, ministri straordinari della comunione, animatori della pastorale della salute, membri di associazioni, movimenti e realtà ecclesiali e operatori pastorali tutti.
Interverrà nel pomeriggio di venerdì 13 settembre don Valentino Bulgarelli; nella mattinata di sabato 14 interverranno invece il vescovo mons. Gianni Ambrosio, il vicario generale mons. Luigi Chiesa e il vicario episcopale don Paolo Cignatta.
La sede del Convegno è il Seminario Vescovile di via Scalabrini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…