Si terrà il 13 e 14 settembre prossimi il tradizionale Convegno pastorale d’inizio anno. Il Convegno, dopo la pausa estiva, segna dunque la ripartenza del cammino pastorale ordinario della Chiesa di Piacenza-Bobbio.
Quest’anno il Convegno sarà dedicato alla presentazione delle nuove Comunità pastorali che saranno infatti ufficialmente costituite il prossimo 24 novembre.
Al Convegno sono invitati in modo particolare i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, i catechisti, educatori, animatori della liturgia e della carità, ministri straordinari della comunione, animatori della pastorale della salute, membri di associazioni, movimenti e realtà ecclesiali e operatori pastorali tutti.
Interverrà nel pomeriggio di venerdì 13 settembre don Valentino Bulgarelli; nella mattinata di sabato 14 interverranno invece il vescovo mons. Gianni Ambrosio, il vicario generale mons. Luigi Chiesa e il vicario episcopale don Paolo Cignatta.
La sede del Convegno è il Seminario Vescovile di via Scalabrini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…