“Coppa d’oro” e “Un mare di sapori”, iniziative ufficiali dell’Anno del Cibo Italiano

Le due manifestazioni, organizzate dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini, sono state presentate all’interno del cartellone delle iniziative estive per la valorizzazione dei prodotti d’eccellenza predisposto dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna. Inoltre le due manifestazioni piacentine potranno fregiarsi del logo ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo in quanto inserite nel calendario nazionale delle iniziative celebrative “2018 Anno del Cibo Italiano”.

blank

Coppa d’Oro si terrà giovedì 27 Settembre p.v. presso il salone monumentale di Palazzo Gotico, mentre “Piacenza è un Mare di Sapori” si terrà nei giorni venerdì 27 e Sabato 28 Settembre 2018.

Le iniziative comprese nel cartellone ufficiale della Regione Emilia Romagna sono state presentate dall’Assessore all’Agricoltura Simona Caselli a Bologna presso l’Arena di FICO Eataly World. Nove tappe, da Rimini a Piacenza, sulla riviera, nei borghi e nelle città d’arte per promuovere la cultura del vino e del cibo dell’Emilia-Romagna.  E’ quanto promette nell’Anno del Cibo Italiano, ‘Tramonto DiVino’, il tour del gusto dell’Emilia Romagna, giunto alla dodicesima edizione, che per tutta l’estate mette in contatto le eccellenze enogastronomiche della nostra regione con migliaia di winelover, gastronauti e addetti ai lavori, italiani e stranieri.

Un ricco cartellone di eventi a sfondo enogastronomico che quest’anno presenta una serie di novità, raccontando e spettacolarizzando centinaia di vini e prodotti tipici certificati con l’aiuto di sommelier, chef, attori gastronomi, show cooking e giochi off e on line.

In questa importante kermesse del cibo di alta qualità i salumi DOP Piacentini oltre alle iniziative che si terranno a Piacenza avranno particolare momenti di visibilità in particolare nella tappa del 3 di Agosto a Cesenatico dove i nostri salumi saranno i protagonisti della serata.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank