Coppa Emilia del dialetto, sfida teatrale a Piacenza. Appuntamento domenica 24 marzo alle ore 18 al Teatro President. In particolare saranno quattro attori emiliani, provenienti Piacenza, Modena, Parma e Reggio Emilia, a lanciarsi una sfida improvvisata all’ultimo dialetto. Formàj o furmäi? Turtē o tordej? Insomma una sana lotta di parole per aggiudicarsi ironicamente, la “Coppa Emilia”.
Iniziativa realizzata dalla collaborazione della Compagnia Traattori e Famiglia Piasinteina. Musica per le orecchie, poesia per il cuore, comicità per la pancia, scenette per la vista, il tutto rigorosamente condito con 4 dialetti a confronto. In particolare il modenese, il reggiano, il parmigiano e il piacentino. Fabrizio Solenghi sarà protagonista degli aneddoti delle quattro città.
City Bar, Via Manfredi 33 – Da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19 – Info: tel. 3899320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…