Coppa Emilia del dialetto, sfida teatrale a Piacenza. Appuntamento domenica 24 marzo alle ore 18 al Teatro President. In particolare saranno quattro attori emiliani, provenienti Piacenza, Modena, Parma e Reggio Emilia, a lanciarsi una sfida improvvisata all’ultimo dialetto. Formàj o furmäi? Turtē o tordej? Insomma una sana lotta di parole per aggiudicarsi ironicamente, la “Coppa Emilia”.
Iniziativa realizzata dalla collaborazione della Compagnia Traattori e Famiglia Piasinteina. Musica per le orecchie, poesia per il cuore, comicità per la pancia, scenette per la vista, il tutto rigorosamente condito con 4 dialetti a confronto. In particolare il modenese, il reggiano, il parmigiano e il piacentino. Fabrizio Solenghi sarà protagonista degli aneddoti delle quattro città.
City Bar, Via Manfredi 33 – Da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19 – Info: tel. 3899320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…