Coronavirus, altra grande crescita delle vendite e-commerce. L’emergenza sanitaria sta mettendo le ali al commercio on line e anche a Piacenza c’è chi si sta attrezzando per non perdere il passo.
“E’ un cambiamento radicale – spiega il Presidente di Unione Commerciati Raffaele Chiappa – dei modelli di consumo. E’ un aspetto molto penalizzante per il mercato tradizionale. In particolare perché anche le fasce che erano meno abituate all’acquisto on line, hanno modificato le loro abitudini in questo periodo. Cambieranno in parte i modelli di consumo, ma sono convinto che il patrimonio del contatto del negozio di vicinato non si perderà. Però usciremo con le ossa rotte da questa situazione“.
“Il cambiamento di modelli di consumo per noi può essere un problema. Dovremo abituarci in fretta a usare questi strumenti, però le grandi realtà sono favorite. Noi stiamo sensibilizzando i nostri associati, ma per questa scelta ci vuole tempo. Intanto stiamo dando degli strumenti più semplici su progetti già esistenti di commercio on line. Non è una fase però che si risolve in poco tempo“.
“La consegna a domicilio funziona per la spesa, ma non per le altre attività. I ristoranti e bar hanno provato a offrire questo servizio, ma la richiesta è minima. Insomma si fa fatica a coprire i costi“
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…