Dopo le misure adottate nelle prime ore di diffusione del Coronavirus, i professioni dell’Azienda Usl di Piacenza ha lavorato ininterrottamente per riorganizzare i servizi all’utenza e adattarli all’evolversi della situazione.
Da un lato, infatti, si è dovuto far fronte alla necessità di isolare, a titolo precauzione, gli operatori sanitari venuti in contatto diretto con il virus e di ridistribuire le risorse umane per coprire al meglio le esigenze di reparti e servizi.
Dall’altro, questi giorni sono stati indicativi per monitorare l’andamento dei casi e la loro evoluzione e mettere in atto una serie di misure interne all’ospedale per isolare i pazienti risultati positivi e garantire la sicurezza degli altri ricoverati. Per fare questo, alcuni reparti degli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola sono stati completamente dedicati a questi malati.
Nella prossima settimana la Terapia intensiva di Castel San Giovanni sarà dedicata ad accogliere solo pazienti positivi, mentre sulla Terapia intensiva di Piacenza sarà a disposizione degli altri tipi di pazienti.
È stato previsto un nuovo piano di organizzazione, valido nella settimana tra il 2 e il 8 marzo.
I cittadini possono normalmente accedere alle attività di:
Restano sospese sull’intero territorio della Provincia:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…