Cronaca Piacenza

Coronavirus, 160 casi e quattro decessi nella nostra provincia: morto 79enne piacentino

Salgono a 269 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, su 1.736 test refertati. Rimane Piacenza la provincia più colpita, con 160 casi58 sono a Parma24 Modena16 a Rimini7 a Reggio Emilia.

Non ci sono nuovi casi né a Bologna, dove rimangono 2né a Ravenna, che ne ha 1, mentre si registra il primo caso a Forlì-Cesena: si tratta di un uomo di circa 60 anni domiciliato in provincia e ricoverato all’ospedale di Forlì, ma in buone condizioni; per questo paziente sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.

Ai 4 decessi già avvenuti se ne aggiunge un quinto: un uomo di 79 anni, già affetto da molteplici patologie; era residente in provincia di Piacenza e ricoverato in ospedale.

La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti, 22 non hanno alcun sintomo e 130 – quasi la metà –stanno seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, perché non hanno bisogno di cure ospedaliere. Passano da 11 a 14 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Rispetto all’aggiornamento di ieri pomeriggio, quando i casi positivi erano 217, ci sono dunque 52 casi in più, di cui 22 a Piacenza23 a Parma, 2 a Modena, 3 a Reggio Emilia, 1 Rimini e il primo caso a Forlì/Cesena. Va sempre tenuto presente che questi dati si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.

Il prossimo aggiornamento regionale è, come di consueto, previsto nel tardo pomeriggio. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza Capitale Europea della Cultura, la giunta approva l’avvio del percorso

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…

4 ore fa

“Aziende in rete: più famiglia, più futuro”, il 30 gennaio convegno in Cattolica

Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…

6 ore fa

Anpi, Europe for Peace e Cgil: “A Borgonovo in programma un concerto di estrema destra, non è accettabile”

"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…

6 ore fa

Tutela delle fasce deboli, welfare di comunità, dialogo costante: firmato il protocollo tra Comune e sindacati

E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…

6 ore fa

Polizia locale, in un anno 36 mila chiamate e oltre 1200 incidenti rilevati. Circa 86 mila violazioni al codice della strada – AUDIO

Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…

10 ore fa