Politica

Coronavirus, Lega: “Incarico Venturi da 9 mila euro al mese, commissariato l’assessorato alla Sanità per incapacità della giunta”

Coronavirus, Lega: “Incarico Venturi da 9 mila euro al mese, commissariato l’assessorato alla Sanità per incapacità della giunta”.

“Lo stipendio da oltre 9mila euro al mese percepito dall’ex commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, Sergio Venturi, altro non è che il costo che i cittadini emiliano-romagnoli hanno dovuto pagare per l’inadeguatezza della Giunta Bonaccini rispetto alla gestione della pandemia”.

“Al di là della criticità transitoria connessa alla positività asintomatica del titolare dell’assessorato, Raffaele Donini, il governatore Stefano Bonaccini ha, di fatto, commissariato in toto la Sanità regionale dal 5 marzo sino allo scorso 8 maggio demandandone la gestione all’ex assessore Venturi”.

“E, sia chiaro, si è trattato di un commissariamento pagato profumatamente coi soldi dei cittadini. La Lombardia, invece, ha solamente affiancato all’assessore Giulio Gallera il commissario ad acta Guido Bertolaso, con la differenza che questi ha percepito come compenso un solo euro e non una retribuzione pari al 95% di quella del Presidente della Giunta, Stefano Bonaccini”.

Così il capogruppo della Lega E-R, Matteo Rancan, sull’incarico conferito da Bonaccini all’ex assessore alla Sanità, Sergio Venturi.

“Questa precisazione era doverosa alla luce delle parole utilizzate da Bonaccini che, in occasione delle dimissioni di Venturi, lo aveva ringraziato per “l’apporto generoso reso alla Comunità emiliano-romagnola” conclude il capogruppo leghista.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente sul ponte Paladini nel marzo 2025, chiusura della pista ciclopedonale per riparare i danni

Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…

37 minuti fa

Il 2026 della Nazionale Italiana Ristoratori spicca il volo da “La Palta” di Bilegno

Si allarga alle nuove generazioni la grande famiglia della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori che…

3 ore fa

Scherma – Valentino Monaco e Andrea Bossalini (Pettorelli) brillano in azzurro in Slovacchia

Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…

13 ore fa

Piazza Cavalli, Papamarenghi: “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

16 ore fa

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

19 ore fa