Mancano mascherine e dispositivi di protezione individuale fra chi sta gestendo l’emergenza coronavirus; in Emilia Romagna ci sono molte aziende che li producono; la Regione esamini le proposte delle imprese e decida quali mettere subito in produzione. E’ la richiesta che parlamentari e consiglieri regionali della Lega hanno avanzato in una lettera scritta al presidente Stefano Bonaccini.
I parlamentari piacentini Elena Murelli Pietro Pisani, insieme ai consiglieri Matteo Rancan e Valentina Stragliati, (con i Gruppi di Camera e Senato e di tutti i consiglieri della regione) chiedono di identificare le aziende e stilare un elenco di chi sarà certificato. Tutelare salute e sistema economico è vitale per affrontare questa emergenza, sottolinea il Carroccio. Infine, la Lega chiede che anche le opposizioni partecipino al Tavolo istituzionale della Regione per il rilancio economico dell’Emilia Romagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…