Coronavirus o allergia? A volte una serie di starnuti o difficoltà a respirare, sono sintomi che possono spaventare, ma la diagnosi spesso non è drastica. Infatti è facile confondere i sintomi tipici di un’allergia con qualcosa che fa paura lsoprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
“I pazienti mi chiamano e cerchiamo di fare chiarezza – spiega la Dottoressa Eleonora Savi specialista in allergologia, pneumologia ed immunoematologia. In particolare l’allergico non ha solitamente la febbre. Avverte i sintomi caratteristici della primavera. Quindi non solo raffreddore, ma anche prurito al naso, alle orecchie e al palato. Inoltre i sintomi peggiorano all’aria aperta e il soggetto sta meglio in casa e magari dopo una doccia. Poi sono sintomi che spesso ha già accusato gli anni scorsi nello stesso periodo. Il mio consiglio, quando si hanno questi sintomi, è di rivolgersi al medico e di fare una terapia con antistaminici. Inoltre quando si rientra a casa è bene lavarsi il viso e cambiarsi i vestiti, meglio dopo una doccia. Perché in questo modo si toglie il polline che può esserci rimasto addosso“.
Aggiornamento Coronavirus Piacenza.
Coronavirus, Colao presenta memorandum a Conte.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…