Politica

Corpi dello Stato, Tagliaferri (FdI): “La nostra gratitudine ai servitori dello Stato”

“Con l’inizio del nuovo anno sono fiero di poter portare un piccolo contributo di gratitudine e rispetto nei confronti delle forze dell’ordine e di tutte quelle organizzazioni che quotidianamente intorno a noi rappresentano lo Stato. Non una banale adesione ad un’iniziativa (comunque lodevolissima) presa dal partito a cui mi onoro di appartenere, bensì l’intima convinzione che Fratelli d’Italia faccia ciò che dovrebbe fare tutta la politica italiana, di ogni ordine e grado.

I così detti “corpi dello Stato” rappresentano in maniera assolutamente genuina e virtuosa, quella vicinanza della Repubblica italiana alla vita quotidiana di ciascuno di noi. I lavoratori delle forze dell’ordine, di quelle di sicurezza e difesa e, a vario titolo, nel campo dei tanti servizi di pronto intervento (ma ovviamente non solo di quelli), donano a noi, con un lavoro spesso non sufficientemente riconosciuto, sicurezza, protezione e il fattivo godimento di ogni diritto riconosciuto dalla nostra Repubblica.

A queste donne e uomini deve quindi arrivare la nostra più profonda riconoscenza, che credo dovrebbe mostrarsi anche in una collaborazione fattiva e concreta per rendere il più possibile coesa e collaborativa una società realmente conformata ai valori della Costituzione.

Alle persone con la divisa, ma anche ai tanti, tantissimi senza una divisa immediatamente riconoscibile ma che servono lealmente e con abnegazione lo Stato italiano, va un calorosissimo ringraziamento non per il lavoro che svolgono, ma per la missione che hanno deciso di svolgere per il nostro bene e per il bene supremo della nostra nazione. A tutti coloro, quindi, che in ogni epoca all’esortazione “l’Italia chiamò” hanno risposto “Sì” il più sincero e commosso abbraccio di ringraziamento e, da emiliano-romagnolo ,il pensiero di questi ultimi minuti va al militare dei Carabinieri che in provincia di Rimini ha generosamente e puntualmente difeso la popolazione a lui affidata.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

20 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

23 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

29 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

32 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

43 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

46 minuti fa