“Molti residenti della zona compresa tra il Dolmen e la statua di Sant’Antonino lamentano da tempo una situazione invivibile derivante da musica ad alto volume anche alla sera tardi e alla notte. Quali iniziative il Comune intende assumere per garantire che cessi la situazione di disturbo al riposo e alle attività umane?”.
La segnalazione e la relativa richiesta all’Amministrazione arrivano dal capogruppo della civica di centrodestra, Patrizia Barbieri. In un’interrogazione urgente l’ex Sindaco evidenzia come il fenomeno evidenziato “non è solo concentrato nel weekend, ma anche in normali giornate infrasettimanali”.
“La rumorosità elevate – si legge nell’atto ispettivo – produce addirittura vibrazioni ai vetri e ai muri, non consentendo ai residenti di vivere in tranquillità e soprattutto di riposare nelle ore notturne”.
Ricordando come sia noto che “il rumore che provoca fastidio e disturbo al riposo e alle attività umane costituisce pericolo per la salute”, Barbieri, richiamando il fatto che “molte segnalazioni sarebbero state fatte invano al Comune”, chiede al Sindaco e alla Giunta di “sapere se sono già stati adottati provvedimenti a tutela dei disagi lamentati e quali iniziative invece si intendano assumere in merito”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…