Corteggiando dodicesima edizione, torna dopo una pausa di tre anni sabato 14 ottobre dalle ore 20.45 al Teatro San Matteo di Piacenza. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Teatrale Quarta Parete con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Saranno 8 le compagnie provenienti da altrettante regioni italiane, per quest’anno che si cimenteranno con monologhi o testi corali con a disposizione un tempo di esibizione prestabilito, 10 minuti per i primi, 15 per i secondo. Le esibizioni saranno sottoposte al giudizio della giuria.
Corteggiando ha l’obiettivo di mostrare di quanta passione e impegno è intriso il teatro amatoriale al pubblico piacentino. Inoltre sarà un’occasione di scambio culturale tra compagnie. Nella serata ci saranno momenti per riflettere, per sorriere e divertirsi anche con la musica.
L’ingresso al festival è gratuito Un dono della Compagnia Quarta Parete alla città di Piacenza e ai suoi cittadini che amano il teatro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…