Covid, le palestre sono in attesa di conoscere il proprio futuro. Il governo, infatti, ha deciso di dare agli esercenti una settimana di tempo per adeguare i protocolli e verificarne il rispetto.
“Per noi cambia poco perché già dal 18 maggio, momento della riapertura dopo il lockdown, rispettavamo le norme anti-contagio. Non solo, nel nostro caso è da quando abbiamo inaugurato la palestra, nel 2017, che ci affidiamo alle prenotazioni e igienizziamo gli strumenti e gli ambienti”. Lo spiega Maria Cristina Meloni, della palestra Activity Club di Piacenza.
Secondo Meloni, per una corretta igienizzazione, è importante potersi fidare degli istruttori che lavorano all’interno della struttura: “Io mi fido degli istruttori. I nostri corsi sono a numero chiuso, un massimo di dieci persone, per questo motivo l’istruttore ha maggiori possibilità di monitorare il corretto rispetto delle norme”.
“L’utilizzo della mascherina è obbligatorio durante gli spostamenti, ma quando si raggiunge la propria postazione non è necessario indossarla. Anzi, potrebbe risultare dannoso per la salute. L’importante è fare in modo che gli utenti siano in grado di rispettare le distanze”.
Ora, ai gestori di palestre come Cristina, non rimane altro che incrociare le dita. Quello che dovevano fare lo hanno fatto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…