Covid, le palestre sono in attesa di conoscere il proprio futuro. Il governo, infatti, ha deciso di dare agli esercenti una settimana di tempo per adeguare i protocolli e verificarne il rispetto.
“Per noi cambia poco perché già dal 18 maggio, momento della riapertura dopo il lockdown, rispettavamo le norme anti-contagio. Non solo, nel nostro caso è da quando abbiamo inaugurato la palestra, nel 2017, che ci affidiamo alle prenotazioni e igienizziamo gli strumenti e gli ambienti”. Lo spiega Maria Cristina Meloni, della palestra Activity Club di Piacenza.
Secondo Meloni, per una corretta igienizzazione, è importante potersi fidare degli istruttori che lavorano all’interno della struttura: “Io mi fido degli istruttori. I nostri corsi sono a numero chiuso, un massimo di dieci persone, per questo motivo l’istruttore ha maggiori possibilità di monitorare il corretto rispetto delle norme”.
“L’utilizzo della mascherina è obbligatorio durante gli spostamenti, ma quando si raggiunge la propria postazione non è necessario indossarla. Anzi, potrebbe risultare dannoso per la salute. L’importante è fare in modo che gli utenti siano in grado di rispettare le distanze”.
Ora, ai gestori di palestre come Cristina, non rimane altro che incrociare le dita. Quello che dovevano fare lo hanno fatto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…