Lo stato di emergenza deve essere prorogato. Stiamo affrontando la quarta ondata dell’epidemia da Covid19 che, nonostante sia mitigata dall’alta percentuale di vaccinazioni, continua purtroppo a mietere vittime. La diffusione della variante Omicron rischia di aumentare i contagi e i ricoveri delle persone più giovani, e di aggravare un quadro oggi gestibile dal punto di vista sanitario. Non è il momento di abbassare la guardia.
Lo stato di emergenza è una protezione ancora indispensabile per tutti noi, perché consente al Governo tempestività di intervento con strumenti giuridici adeguati.
Dobbiamo salvaguardare la scuola in presenza per i nostri ragazzi, la ripresa dell’economia, la salute delle persone più fragili. La prima libertà è quella di non ammalarsi, di lavorare e muoversi in condizioni di sicurezza. Quando la pandemia sarà davvero sotto controllo, ragioneremo sul pieno ritorno alla normalità.
Lo scrive su Facebook la parlamentare del Partito Democratico Paola De Micheli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un servizio dove il cittadino trova una risposta ai propri bisogni di salute urgenti 24 ore…
Come Legambiente Circolo di Piacenza “E. Politi” desideriamo esprimere la nostra posizione circa l’iter autorizzativo…
Nella prima mattinata odierna, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, i militari del II Reggimento Pontieri di…
Forte dei due successi consecutivi ai danni di Imolese e Rovato il tecnico biancorosso Arnaldo…
Oltre 50mila firme in poco più di un giorno: la proposta di legge per la…
Nel contesto di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza, i…