Annullato l’incontro con il ministro Calenda

A causa di impegni urgenti sopraggiunti a Roma il Ministro Carlo Calenda non potrà essere a Piacenza per la conferenza stampa prevista alle 18 al Caffè del Teatro. L’incontro è pertanto annullato. Lo comunica il Pd in una nota.

blank

Il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sarà a Piacenza venerdì 9 febbraio alle ore 18 per una conferenza stampa aperta alla cittadinanza ed in particolare ai rappresentanti delle imprese, delle categorie economiche e dei lavoratori. All’incontro dal titolo “L’Italia delle competenze per una crescita sana e inclusiva” saranno presenti i candidati piacentini del Pd e del centro sinistra.

Carlo Calenda, 44 anni, dirigente d’azienda, figlio della regista Cristina Comencini e dello scrittore Fabio Calenda, è Ministro dello Sviluppo economico dal 10 maggio 2016, prima nel Governo Renzi e poi riconfermato in carica nel Governo Gentiloni.

Laureato in diritto internazionale ha alle spalle una lunga carriera come manager, prima in Ferrari, poi a Sky Italia e infine in Confindustria, dove venne chiamato da Luca Cordero di Montezemolo durante il suo mandato da presidente, tra il 2004 e il 2008.

Calenda, pur avendo scelto di non candidarsi nelle elezioni del 4 marzo, è politicamente vicino alla lista +Europa di Emma Bonino. Negli ultimi mesi si è distinto per una serie di prese di posizione che gli hanno fatto spesso occupare le prime pagine dei giornali: dalla questione ILVA di Taranto, al canone RAI passando per lo sciopero dei piloti Ryanair, fino alla spinosa questione del braccialetto per i dipendenti Amazon, rispetto al quale si schierato nettamente contro dichiarando che in Italia non si sarebbero mai introdotti e che gli unici braccialetti fatti nel nostro Paese sono quelli che produce la nostra gioielleria.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank