Crisi della Selta di Cadeo, incontro a Confindustria Piacenza tra dirigenza e sindacati. Presidio dei lavoratori

Crisi Selta

Crisi della Selta di Cadeo, incontro a Confindustria Piacenza tra dirigenza e sindacati. Giornata importante quella di oggi, 14 dicembre, per i lavoratori dell’azienda con sede operativa nel piacentino e quella legale a Milano.

blank

In Via IV Novembre si incontreranno i dirigenti di Selta con i sindacati dopo la decisione della ditta di portare i libri in tribunale. Durante la riunione, sotto la sede di Confindustria è previsto un presidio dei lavoratori.

La Selta è un’azienda che opera nel campo della cyberg security e degli impianti ad alta tecnologia digitale con sede a Cadeo (Piacenza), e stabilimenti a Tortoreto Lido (Teramo), Roma e Avellino con quasi 300 dipendenti in totale.

I sindacati erano intervenuti il 12 dicembre.

L’azienda ha tenuto all’oscuro i lavoratori del fatto che avesse portato i libri in Tribunale – precisano Maurizio Mori della Cgil di Piacenza e Luigi Bernazzani della Fim Cisl –. E’ l’ennesimo gesto di arroganza di una società che non ha mai dato retta, in questi anni, né a noi né tantomeno ai revisori che sottolineavano, nell’ultimo bilancio societario, alcune voci di gestione da mettere sotto controllo”.

Per approfondire.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank