Attualità

Croce Rossa, raccolta di generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà

“Abbiamo la possibilità di fare un gesto concreto per tutte quelle famiglie che in questi mesi sono venute a chiederci un aiuto; famiglie per le quali ci siamo e ci stiamo adoperando per lenire le loro difficoltà”. Esordisce così Ivana Casotti, Delegata dell’Area Sociale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza.

“Fin quando gli spostamenti sono stati limitati, abbiamo cercato di sostenere le persone maggiormente in difficoltà distribuendo loro dei buoni spesa; erano il frutto della generosità di tante aziende e privati cittadini che con il loro contributo ci hanno consentito di acquistare i buoni poi elargiti. Oggi alle persone che hanno ripreso la loro attività e libertà di spostamento chiediamo di non dimenticarsi degli “ultimi” da noi assistiti supportandoci nella raccolta viveri”.

Sarà infatti prevista per la giornata di giovedì 11 giugno dalle ore 9 alle 19 presso i supermercati di ESSELUNGA di Via Conciliazione e Via Manfredi a Piacenza la raccolta di viveri e generi di prima necessità. Campagna che quest’anno ha come slogan “AIUTA UNA FAMIGLIA IN DIFFICOLTÀ”.

Numerosi operatori di Croce Rossa si alterneranno nei due punti vendita per raccogliere principalmente olio, pasta, riso, latte uht, zucchero, sughi, pelati, legumi, tonno e carne in scatola; biscotti, tè, caffè, orzo, marmellata, miele, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.

“Sarà una raccolta di sicuro particolare per le diverse modalità alle quali dovremo attenerci nel rispetto del distanziamento sociale e prevenzione del contagio di questa terribile infezione che ci ha colpito. Sin d’ora vogliamo ringraziare tutti i cittadini che accoglieranno il nostro invito tendendo la mano a chi oggi è maggiormente bisognoso di un aiuto” ha concluso Rossana Vernizzi – membro del Consiglio Direttivo della CRI piacentina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 minuti fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

24 minuti fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

32 minuti fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

57 minuti fa

Incendio nell’ex struttura di accoglienza per migranti alla Croce Grossa, vigili del fuoco e 118 sul posto – FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO - Sono due le persone rimaste intossicate nella struttura alla Croce Grossa, dove questa…

2 ore fa

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

2 ore fa