Attualità

Croce Rossa, l’ambulatorio di Viale Malta cerca nuovi infermieri

L’Ambulatorio Infermieristico della Croce Rossa Italiana di Piacenza, situato in Viale Malta 5, rappresenta da anni un punto di riferimento fondamentale per la salute e il benessere della comunità locale. Attivo nei giorni di martedì, giovedì, sabato e festivi dalle ore 9:00 alle 11:00, l’ambulatorio garantisce servizi infermieristici di base a chiunque ne abbia necessità.

Oggi, di fronte a una crescente richiesta di assistenza il Comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana lancia un appello alla comunità: servono nuovi infermieri per continuare a garantire un servizio efficiente.

Tra i servizi offerti sono compresi: la somministrazione di terapie su prescrizione medica, il monitoraggio di parametri vitali come pressione arteriosa, saturazione e glicemia, la gestione di medicazioni e una parte dedicata all’educazione sanitaria.

L’appello è rivolto a infermieri iscritti all’albo e interessati a contribuire a un progetto di forte valore sociale e sanitario in modo gratuito. Entrare a far parte dell’equipe dell’ambulatorio significa fare la differenza ogni giorno, fornendo un supporto concreto alle persone più fragili della nostra comunità.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza invita chiunque sia interessato a candidarsi contattando la sede locale al (tel. 3281398502 – Maria Cristina – Coordinatrice Ambulatorio) oppure scrivendo alla mail salute@cripiacenza.it .

Offrire il proprio tempo e le proprie competenze in questo contesto vuol dire abbracciare una missione umanitaria autentica ed indispensabile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

11 minuti fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

2 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

2 ore fa

Pazienti oncologiche, parrucche per le donne che hanno perso i capelli. A Piacenza in arrivo oltre 32mila euro di risorse

Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…

3 ore fa

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

15 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

15 ore fa