Voglia di doni che abbiano un significato in più? Aiutaci ad Aiutare. Questo dicembre a Piacenza e provincia tanti gli appuntamenti con Croce Rossa per scegliere un Regalo Solidale. Per tutto il mese sarà, inoltre, possibile scegliere tra varie donazioni online. Perché donare a chi ha bisogno è l’atto più bello e generoso che un essere umano possa compiere.
Il Natale è alle porte e Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha una scaletta fitta di appuntamenti per coloro che in questo clima di feste desiderano condividere la speranza del Natale con chi è più fragile. Il ricavato sarà devoluto alle attività di Croce Rossa impegnate nel supportare la comunità nel nostro amato territorio – Ovunque, per Chiunque. Perché il Natale con CRI è un Natale Solidale.
Ecco l’agenda dei Volontari CRI e le loro postazioni dove sarà possibile dare un piccolo contributo di Umanità. Occasioni pensate per grandi e bambini: casette di Natale, panettoni, biscotti, calendari, confezioni regalo, BabboCRI e il Pane di Natale. Tante le opportunità di donare. Di persona oppure online.
Per chi invece non riuscisse a raggiungere le postazioni CRI e desiderasse donare o optare per un regalo solidale, è possibile scegliere tra le diverse opzioni online, inquadrando l’apposito QR code. A fronte della donazione sarà recapitata via e-mail una Cartolina Natalizia di Ringraziamento e l’apposita ricevuta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…