Cuccioli gettati in un dirupo. Il terribile gesto è accaduto a Bettola. Lo riportano le Guardie Eco-Zoofile OIPA Italia Odv. I fatti sono accaduti ieri, 14 settembre
Quattro cuccioli di cane ancora con il cordone ombelicale attaccato, sono stati gettati in un canale tra i rovi a Recesio nel comune di Bettola.
Il lamento dei piccoli è stato udito da un passante che si è prodigato non senza difficoltà per recuperarli. Ha poi immediatamente allertato l’addetto al recupero della zona.
In accordo con il canile di Piacenza i cuccioli sono stati visitati dal veterinario e affidati ad una volontaria dell’associazione Angeli Randagi.
“Un atto incivile e anacronistico che purtroppo è ancora frequente sia per i cani e ancor più i cuccioli di gatto. Riteniamo sia doveroso stigmatizzare e condannare fermamente queste brutalità e ribadire che si tratta di un reato punito dall’Art. 727 del Cp che prevede l’arresto fino ad 1anno e un’ammenda fino a 10 mila euro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…