Lunedì 18 novembre, alle 18, prosegue la stagione culturale della Banca di Piacenza con un nuovo appuntamento al PalabancaEventi di via Mazzini, dove è in programma una conferenza sul tema “La cucina piacentina nobile e popolare nella seconda metà dell’Ottocento – Ricette, modi di dire e lessico dialettale”.
Sullo stimolante argomento dialogheranno Giuseppe Romagnoli e Mauro Sangermani dell’Accademia della Cucina Piacentina, sodalizio che ha appena presentato la 31ͣ edizione del concorso della Süppéra d’Argint, competizione tra cuochi-gentleman ripresa nel 2023, dopo una lunga interruzione, grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Camera di Commercio dell’Emilia.
Quest’anno la manifestazione potrà contare anche sul contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e avrà come grande novità l’apertura del concorso alle donne.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…