Da Anteas 3mila euro a Oncologia per supportare le cure a domicilio

blank

Il Day hospital di Oncologia dell’ospedale di Piacenza è stato oggetto di una donazione effettuata dall’associazione Anteas a favore, nello specifico, del dipartimento Onco-Ematologia per il progetto “La cura del paziente oncologico presso il proprio domicilio”.

blank

Si tratta di 3mila euro che saranno impiegati per sostenere l’attività degli infermieri che si recano nelle abitazioni dei pazienti per prestare cure a domicilio.

Nel 2011 l’Anteas Piacenza ha conseguito traguardi importanti tra i quali il più indicativo è rappresentato dalla gestione di ben otto postazioni salvavita consistenti in Defibrillatori gestiti da volontari adeguatamente formati che offrono sicurezza laddove persone anziane, con problemi di salute,potrebbero prefigurare un rischio. Quest’iniziativa, che rientra nel “Progetto Vita”, è stata realizzata grazie ai proventi del 5 per mille. Va inoltre segnalato che l’Anteas Piacenza, con un notevole contributo, ha sostenuto la Ricerca presso il Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale di Piacenza.

Altra importante iniziativa è rappresentata dal contributo offerto alla Caritas piacentina nella gestione della Mensa destinata ai poveri. Numerose altre attività vengono sostenute dall’Anteas di Piacenza quali per esempio il ritiro e la distribuzione di generi alimentari destinati agli Enti preposti; la partecipazione al Centro di Socializzazione e Aggregazione per anziani presso l’’Istituto Madonna della Bomba; l’attuazione, in collaborazione con la cooperativa Aurora Domus, del progetto “2011-anno del benessere”; l’organizzazione di gite in località di interesse turistico e culturale.

L’Anteas di Piacenza è impegnata in una molteplicità di attività: Punto di ascolto, indirizzo e assistenza per persone anziane. Vigilanza giornaliera feriale presso le basiliche di S.Maria di Campagna e Duomo di Piacenza. Animazione presso le Case di Riposo in città e Provincia. Organizzazione e gestione della Mostra degli hobbies presso Palazzo Farnese all’interno delle iniziativa “e…state in città 2005” promosse dal Comune di Piacenza- Servizi Sociali. Lavoro di piccola manutenzione per anziani soli e bisognosi. Gite ricreative e culturaliAnno di Costituzione: 1998

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank