Una folta rappresentanza piacentina si è recata in treno a Roma per esserci alla manifestazione nazionale del sindacato “Partecipare per crescere”.
“Siamo qui con tanti delegati provenienti da tutta Italia, per chiedere a governo e Parlamento di migliorare la manovra economica – spiega Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza, – Non è la manovra economica che la Cisl avrebbe voluto. Lo abbiamo detto tante volte. Anche se ci sono misure e provvedimenti che raccolgono proposte e rivendicazioni che la Cisl ha avanzato in questi mesi”.
“Ma persistono ombre pesanti. E’ sbagliata la stretta sulle pensioni: il governo farebbe bene a ritirare l’articolo 33 che restringe aliquote e rendimenti per i futuri trattamenti pensionistici per medici, infermieri, personale degli enti locali, maestre d’asilo, ufficiali. Siamo a Roma, prosegue Vaghini, anche per lanciare, alle istituzioni e alle imprese, la sfida di un nuovo patto sociale da negoziare, costruire, per mettere al centro crescita, sviluppo, rilancio degli investimenti pubblici e privati, qualità e stabilità del lavoro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…