Attualità

Da Rossetti Market alla Pediatria di Piacenza, giochi regalati dai bimbi ai bimbi

Comprare un gioco nuovo, per un bambino, è sempre una grande emozione. Comprare un gioco nuovo per un altro bambino, che sta vivendo un momento di difficoltà, è un gesto d’amore. L’iniziativa Gioco sospeso che abbracciata da Rossetti Market in favore della Pediatria donerà un sorriso a tanti bimbi che devono trascorrere qualche giorno in reparto, accuditi dal team guidato dal professor Giacomo Biasucci e dalla coordinatrice Carlotta Granata.

Raccogliendo la proposta di Asso Giocattoli, associazione italiana delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia il mega store di Alseno ha raccolto oltre 1600 euro in prodotti che sono stati consegnati al reparto di Piacenza per allietare le giornate dei piccoli pazienti.

“Un altro bellissimo gesto di solidarietà a favore della nostra Pediatria – ha commentato il professor Biasucci accogliendo il titolare del mega store Giuseppe Rossetti e Jessica Filippi, responsabile marketing – Nel segno delle linee guida date dal nostro presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale, come Azienda abbiamo sempre puntato a mettere centro il paziente e il suo percorso di cura, privilegiando una risposta integrata ai suoi bisogni di salute puntando su umanizzazione e personalizzazione della cura e gentilezza delle relazioni”.

“Prestiamo grande attenzione al benessere complessivo dei nostri pazienti unendo la cura del corpo a quella emotiva attraverso percorsi sempre più umanizzati, stanze colorate, lo spazio giochi e incontri con educatori. Siamo profondamente convinti che il gioco abbia un’importante funzione terapeutica, motivo per cui lo incoraggiamo. Questa donazione si inserisce pienamente nella nostra filosofia, offrendo ai bambini e ai ragazzi ricoverati un’occasione di svago che può contribuire al loro percorso di guarigione”.

Concetto ripreso da Carlotta Granata. “Il tempo che sembra passare troppo alla svelta, quando sei in ospedale non passa mai e per i bambini è importante avere momenti di svago che aiutano a distrarsi dalla loro situazione e vivere meglio la permanenza in ospedale. Questi giochi ci saranno molto utili per far star bene i nostro piccoli pazienti”.

“Quando Asso Giocattoli ci ha invitato a partecipare a questa iniziativa – hanno quindi evidenziato Giuseppe Rossetti e Jessica Filippi – abbiamo abbracciato subito l’idea. Non ci aspettavamo una risposta così entusiasta da parte della cittadinanza e della famiglia, la risposta che abbiamo ricevuto è stata ben oltre le nostre aspettative. È stato commovente vedere bambini che compravano un gioco non per se stessi ma per un altro bambino che neppure conosceva. Una grande insegnamento di altruismo e generosità di cui siamo orgogliosi di esserci fatti portavoce”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa