“Una cosa é certa, da oggi un pezzo di cielo sarà biancorosso. Io ti vedevo in curva a tifare, perché spesso c’ero anch’io: sono sicuro che tu abbia già organizzato una tua curva anche lassù”. Queste alcune delle parole pronunciate da don Federico Tagliaferri durante la sua toccante omelia. Un’omelia non banale ma sentita, davanti a oltre 2 mila tifosi provenienti da tutta Italia, anche dalla storica rivale Cremona. Perché gli ultras sono così: rivalità, certo, ma prima ancora valori e rispetto.
Tutti riuniti allo stadio Garilli di Piacenza per salutare un’ultima volta Davide Reboli. Dopo la cerimonia il feretro ha compiuto un ultimo giro di campo in onore della guida storica del tifo piacentino. Un momento di grande commozione per una figura a cui si lega e si legherà per sempre il nome di Piacenza in tutta Italia e non solo. Centinaia di voci hanno intonato il nome di Davide e un coro che oggi suona più vero che mai: “Quando un giorno morire dovrò, vorrei portare in cielo i miei color” e siamo sicuri che è proprio quello che Davide sta già facendo, abbracciato al fratello Marco.
Federico Gazzola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…