Davide Bastoni Arcigay Piacenza, “Sarebbe importante portare il Gay Pride per la prima volta in città”. Dopo il successo della serata Rainbow, dedicata al famoso locale newyorkese da dove hanno preso vita i movimenti Pride, in una piazza Borgo piena di persone festanti, l’Arcigay di Piacenza pensa in grande. Infatti il referente dell’associazione Davide Bastoni è intervenuto in diretta a Radio Sound parlando dell’idea di portare a Piacenza il primo storico Gay Pride.
“Ci stiamo provando prendendo i primi contati – spiega Bastoni, referente Arcigay Lambda Piacenza – siamo nella fase iniziale del progetto. Noi speriamo di farlo per due motivi. Il primo perché è bello portare in città un movimento di apertura per un evento che coinvolge tutti. Insomma è un momento di riflessione sulla questione delle differenze. E poi è anche un momento di rilancio economico perché il Gay Pride attira sempre moltissime persone. Quindi il Gay Pride è anche un importante fattore di introito per le città che ospitano la manifestazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…