Gli elettori dell’Emilia Romagna “hanno mandato un messaggio molto molto chiaro rispetto alla nostra regione. Questa terra ha valori fortissimi, siamo stati capaci di interpretarli, l’orgoglio per ciò che è stata capace di costruire e la fiducia per una politica onesta nell’identificare i problemi, nel proporre soluzioni, mai arrogante”.
Sono le prime parole di Michele de Pascale, appena eletto Presidente della Regione, dal palco del comitato elettorale, a Bologna. Insieme a lui, la segretaria del Pd, Elly Schlein, il presidente del partito e governatore uscente, Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna, Lepore, il responsabile nazionale Organizzazione Igor Taruffi.
“Una bellissima vittoria, una vittoria emozionante”, la definisce Schlein, che aggiunge: “Michele De Pascale sarà un grandissimo Presidente per questa Regione”.
Quando lo spoglio è ancora in corso, ma i dati sono ampiamente consolidati, si prefigura non solo la vittoria netta del Pd, ma anche un avanzamento nei voti per la lista, malgrado la scarsa affluenza al voto. “C’è un dato di partecipazione che preoccupa, sarà elemento di riflessione anche per noi”, dice De Pascale, ringraziando a un tempo “Schlein e Bonaccini, che mi hanno dato fin da subito un grandissimo sostegno”,
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…