Inizia con tre punti e il sorriso l’avventura stagionale della Canottieri Ongina, subito protagonista in serie B maschile (girone C) grazie alla rotonda vittoria esterna di ieri (domenica) a Rovereto contro il Policura Lagaris. Tre a zero il risultato a favore della squadra di Gabriele Bruni, che bagna con un successo il suo ritorno sulla panchina giallonera. In Trentino, i suoi ragazzi hanno offerto una buona prestazione, dominando la scena nel primo e nel terzo set, mentre il secondo parziale è stato strappato ai vantaggi (25-27) dopo aver rimontato uno svantaggio di quattro lunghezze a metà frazione (16-12).
Le statistiche premiano la Canottieri Ongina soprattutto in attacco (59% di positività) e a muro, con 10 block vincenti contro i 3 del Lagaris. Top scorer della partita, l’opposto giallonero Henry Miranda, autore di 19 punti; in doppia cifra anche il centrale Bara Fall (11) e lo schiacciatore Daniel Bacca (10).
(17-25, 25-27, 19-25)
POLICURA LAGARIS: Frizzera 11, Calcinardi 3, Montermini 10, Lai 3, Deganello 3, Zanettin, Ferrari (L), Antoniazzi 3, Lorenzi 5. N.e.: Zanolli, Braito, Cazzola (L), Valkovets, Targa. All.: Gagliardi
CANOTTIERI ONGINA: Bacca 10, De Biasi B. 5, Miranda 19, Caci 9, Fall 11, Ramberti 4, Cereda (L), Ousse, De Biasi M., Piazzi. N.e.: Paratici, Zorzella. All.: Bruni
ARBITRI: Biasin e Fichera
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…
Varie realtà hanno organizzato una mobilitazione durante il passaggio della fiamma olimpica per chiedere l'esclusione…
Il 2025 si chiude come un anno di impegno diffuso e presenza capillare per la…
Supermercati chiusi la domenica, Barbieri: “Sbagliato tornare al passato”. Samuelli: “C’è un problema di costi”.…
Orgoglio Biancorosso: Dene e Roda vestono l’Azzurro della Nazionale U20 Grande soddisfazione in casa Piacenza…
"A seguito della sentenza del TAR di Parma con la quale il giudice ha rigettato il…