Attualità

Cantina Valtidone, ancora riconoscimenti: tripletta da Decanter

Cantina Valtidone replica il successo del 2018; porta anche quest’anno 3 suoi vini sul podio dei Decanter World Wine Awards, il prestigioso concorso enologico internazionale. Concorso che grazie al suo qualificato panel di giurati si configura come uno dei più autorevoli al mondo. A conquistare la medaglia di bronzo nell’edizione 2019 sono il Gutturnio Bollo Rosso Riserva e il Malvasia fermo 50 Vendemmie. Vini che replicano i riconoscimenti già ottenuti lo scorso anno, e il Venus Malvasia Dolce premiato invece per la prima volta.

“I Decanter World Wine Awards – commentano in Cantina – sono considerati un po’ come la Champions League dei concorsi enologici; e questi riconoscimenti confermano gli ottimi risultati già registrati nella scorsa edizione. Non solo, sono la certificazione più evidente dell’importante processo di crescita anche qualitativa che sta caratterizzando la nostra produzione enologica; per cui occorre ringraziare sia l’impegno dei nostri soci in vigna sia il qualificato lavoro di agronomo, enologo e cantinieri”.

Degustazione a Borgonovo

I vini premiati saranno in degustazione nel fine settimana nell’Enoteca di Via Moretta 58 a Borgonovo; l’azienda festeggerà infatti la sua cantina aperta con una serie di eventi e iniziative. Ricca la proposta gastronomica che accoglierà i visitatori nelle due giornate. Sia sabato 25 che domenica 26 maggio, dalle 11.00 alle 14.00 verranno serviti assaggio di lasagne, insalata di riso e pasta, torte salate e affettati misti, le fragole con Bonarda e la sbrisolona al Malvasia dolce. Dalle 17.30 alle 19.30, invece, sarà tempo di happy hour con aperitivi accompagnati da appetitosi stuzzichini. Durante tutta la giornata sarà sempre attivo il banco degustazione dei vini abbinati a focaccia, salumi, chisola e formaggio.

Oltre alla sempre frequentatissime visite guidate agli stabilimenti e agli impianti di produzione e imbottigliamento, lo staff della Cantina organizzerà durante le giornate simpatiche tombole flash e “cruci-vino” con in palio premi enogastronomici, estrazioni a sorpresa di omaggi e distribuzione di palloncini per i bambini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa