Decreto Carceri, Elena Murelli (Lega): “Riforma tanto attesa, mai più episodi come Piacenza“. Sul tema è intervenuta la senatrice piacentina.
“Con l’approvazione del decreto Carceri in Senato, portiamo avanti concretamente una riforma del sistema carcerario. Interveniamo con misure importanti per incrementare l’organico, attraverso nuove assunzioni di agenti, dirigenti e medici, implementando anche la dotazione organica del personale e le indennità per i lavoratori. Si istituisce un Commissario straordinario per l’edilizia carceraria, per far fronte alla grave situazione di sovraffollamento degli istituti, previste misure per l’efficienza del procedimento penale oltre che disposizioni in materia di strutture residenziali per l’accoglienza e il reinserimento sociale dei detenuti.
La situazione nelle carceri italiane è preoccupante, solo ieri nella Casa circondariale di Piacenza l’ultimo episodio di violenza con il ferimento di un agente. Era necessario intervenire strutturalmente, dopo anni di immobilismo: più lavoro, misure alternative per chi le merita e no a sconti di pena e svuota carceri tanto amati dalla sinistra”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…