E’ previsto per lunedì 3 febbraio l’inizio dei lavori di demolizione della ex scuola di Roncaglia, le cui condizioni di inagibilità – dichiarata nel maggio 2022 e confermata da successivi sopralluoghi – non ne consentono la ristrutturazione ma, nell’ottica di una futura riqualificazione dell’area, rendono necessario l’abbattimento.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori – di cui si stima la conclusione entro la prima settimana di aprile – nel tratto di strada prospiciente, compreso tra il civico 31 e l’intersezione con la Statale 10 Padana Inferiore, sarà attuato un restringimento di carreggiata con istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, su entrambi i lati.
Contestualmente, sarà vietato il transito sulla pista ciclopedonale sia lungo strada alla Scuola di Roncaglia, sia all’intersezione con la Statale 10.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…