Rientra l’allarme per il presunto caso di Dengue in città di cui, nella giornata di ieri, era stata data comunicazione alla cittadinanza in via precauzionale. I risultati dei test di laboratorio sono stati comunicati al Comune di Piacenza da parte dell’Ausl nel tardo pomeriggio di oggi: esito negativo.
Non si tratta, dunque, di un caso di infezione da virus Dengue o Chikungunya.
Di conseguenza è stata revocata l’ordinanza urgente per l’avvio di una disinfestazione straordinaria mirata a contrastare la diffusione della zanzara tigre nelle zone di Borgotrebbia e di via Beverora che prevedeva un piano di interventi nella notte tra oggi, 17 giugno, e domani, 18 giugno, e nelle due notti successive.
L’Amministrazione comunale coglie comunque l’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione anche da parte dei cittadini: è sempre opportuno, soprattutto in questa stagione, evitare la formazione di ristagni d’acqua nei propri spazi verdi e cortilizi ed è altrettanto opportuno effettuare con regolarità trattamenti larvicidi nelle caditoie, utilizzando prodotti specifici disponibili in farmacia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…