Notizie

Dermatite Atopica anche a Piacenza Screening gratuito su prenotazione sabato 21 ottobre

Dermatite Atopica Screening gratuito anche a Piacenza con l’iniziativa “Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” promossa da ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica). Le visite si svolgeranno sabato 21 ottobre negli ambulatori di Dermatologia, diretta da Massimo Gasperini, esclusivamente su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare la visita è a disposizione il contact center dedicato dalle 9 alle 17 al numero 02 8290 0620.

Dermatite Atopica Screening gratuito di cosa si tratta

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa della pelle, contraddistinta da prurito intenso, secchezza e desquamazione che si può presentare con lesioni come chiazze o vescicole su diverse aree del corpo. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti e nei casi più severi può essere associata ad altre patologie. In Italia l’incidenza di chi soffre di dermatite atopica è molto elevata: tra l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta questa problematica.

Il Presidente ANDeA Mario Picozza

Condividiamo lo spirito di questa importante iniziativaafferma Mario Picozza, Presidente di ANDeAperché riteniamo lo screening uno strumento fondamentale per consentire ai pazienti di ricevere la corretta diagnosi in modo precoce e, di conseguenza, per aiutarli ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenze di ognuno di loro”.

Il Responsabile Dermatologia di Piacenza Massimo Gasperini

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica complessa che si caratterizza per prurito intenso e comparsa di lesioni cutanee su varie aree del corpo, che incide sulla qualità di vita dei pazienti con gravi ripercussioni psicologiche. Non esiste per questa patologia una cura che possa portare a una guarigione definitivaafferma Massimo Gasperini Responsabile Dermatologiaa Piacenzama negli ultimi anni la ricerca ha fatto grandi progressi ed oggi sono disponibili farmaci che consentono di controllare i sintomi. Proprio per questo è fondamentale che i pazienti con dermatite atopica si rivolgano agli specialisti dermatologi per poter ottenere una corretta diagnosi ed individuare la terapia più adatta, che deve essere personalizzata secondo la gravità e il tipo di  manifestazione clinica

Dermatite Atopica Screening gratuito informazioni

Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” è realizzata in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e grazie al contributo incondizionato di AbbVie. Per prenotare la visita è a disposizione il contact center dedicato dalle 9 alle 17 al numero 02 8290 0620, ulteriori informazioni sul sito dell’iniziativa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa