Diamo radici al futuro, il 20 settembre a Bobbio piantumazione di 25 alberi. Il Sindaco Pasquali: “Una giornata tra divertimento ed educazione ambientale”. Il Sindaco a Radio Sound ha presentato l’edizione 2024 di “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura”. Si tratta di un’ iniziativa di educazione ambientale rivolta agli studenti promossa dall’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e dal Comune di Bobbio, è in programma venerdì 20 settembre in località Le Vallette di Ceci (Bobbio).
Oltre 300 studenti tra i 6 e i 19 anni assisteranno alla piantumazione di 25 alberi e saranno protagonisti di 17 laboratori. L’inizio delle attività è previsto alle ore 11.
“Un domani i giovani potranno passare – commenta Roberto Pasquali – su quella pista che viene utilizzata anche come sci di fondo per vedere come crescono le loro piante messe a dimora. Faremo educazione ambientale in questa giornata. I ragazzi vivono in mezzo alla natura e si divertono, ma vogliamo anche di far capire quant’è importante avere un ambiente bello e salutare dove vivere”.
“Noi dobbiamo partire da loro se vogliamo avere in futuro persone che possano portare avanti questi insegnamenti. I giovani sono quelli che recepiscono di più questi temi. Io credo che questo possa essere un modo per trasmettere la voglia di stare in mezzo alla natura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…