Diamo radici al futuro, il 20 settembre a Bobbio piantumazione di 25 alberi. Il Sindaco Pasquali: “Una giornata tra divertimento ed educazione ambientale”. Il Sindaco a Radio Sound ha presentato l’edizione 2024 di “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura”. Si tratta di un’ iniziativa di educazione ambientale rivolta agli studenti promossa dall’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e dal Comune di Bobbio, è in programma venerdì 20 settembre in località Le Vallette di Ceci (Bobbio).
Oltre 300 studenti tra i 6 e i 19 anni assisteranno alla piantumazione di 25 alberi e saranno protagonisti di 17 laboratori. L’inizio delle attività è previsto alle ore 11.
“Un domani i giovani potranno passare – commenta Roberto Pasquali – su quella pista che viene utilizzata anche come sci di fondo per vedere come crescono le loro piante messe a dimora. Faremo educazione ambientale in questa giornata. I ragazzi vivono in mezzo alla natura e si divertono, ma vogliamo anche di far capire quant’è importante avere un ambiente bello e salutare dove vivere”.
“Noi dobbiamo partire da loro se vogliamo avere in futuro persone che possano portare avanti questi insegnamenti. I giovani sono quelli che recepiscono di più questi temi. Io credo che questo possa essere un modo per trasmettere la voglia di stare in mezzo alla natura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…