“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto per i reparti impegnati nelle missioni fuori area. Il 2° reggimento Genio pontieri, poi, dà un importante supporto alle popolazioni colpite da calamità naturali. I tre reparti sono tutte eccellenze, che hanno necessità di continuare ad esistere proprio per far fronte alle nuove esigenze in tema di difesa nel particolare quadro geopolitico. Anche in queste realtà ci sono i risultati dei tagli della legge 244 che oggi vede criticità in molti settori, uno fra tutti il personale civile che in alcune strutture è carente”.
Così le senatrici Stefania Pucciarelli ed Elena Murelli, rispettivamente capogruppo Lega in commissione Difesa e Lavoro, nel corso della visita al comparto militare di Piacenza.“Dobbiamo intervenire nel più breve tempo possibile, modificando i bandi di accesso per professionalità specifiche che operano in ambiti tecnologici complessi come quelli di Piacenza. Con i tempi della pubblica amministrazione, quando si procede con un bando, prima dell’assunzione passa troppo tempo”, concludono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…