“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto per i reparti impegnati nelle missioni fuori area. Il 2° reggimento Genio pontieri, poi, dà un importante supporto alle popolazioni colpite da calamità naturali. I tre reparti sono tutte eccellenze, che hanno necessità di continuare ad esistere proprio per far fronte alle nuove esigenze in tema di difesa nel particolare quadro geopolitico. Anche in queste realtà ci sono i risultati dei tagli della legge 244 che oggi vede criticità in molti settori, uno fra tutti il personale civile che in alcune strutture è carente”.
Così le senatrici Stefania Pucciarelli ed Elena Murelli, rispettivamente capogruppo Lega in commissione Difesa e Lavoro, nel corso della visita al comparto militare di Piacenza.“Dobbiamo intervenire nel più breve tempo possibile, modificando i bandi di accesso per professionalità specifiche che operano in ambiti tecnologici complessi come quelli di Piacenza. Con i tempi della pubblica amministrazione, quando si procede con un bando, prima dell’assunzione passa troppo tempo”, concludono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…