Difesa personale, alla Yama Arashi partono i corsi rivolti alle donne

In onore della “FESTA DELLA DONNA”, la Società YAMA ARASHI ha organizzato con ANPAS Comitato di Piacenza, in collaborazione con la QUESTURA di Piacenza, una lezione gratuita di Prevenzione e Difesa Femminile. A Piacenza tale evento si terrà in data Martedì 13 Marzo dalle 18.15 alle 20.00, presso la Palestra Yama Arashi di Via Galluzzi 10 in Piacenza.

Il programma della giornata è stato presentato in data odierna presso la Questura di Piacenza alla presenza Del Capo di Gabinetto Dott. Filippo Sordi, del Dirigente della Questura Dott. Stefano Vernelli, di Paolo Rebecchi Responsabile Regionale Protezione Civile ANPAS Emilia Romagna e di Gian Franco Rizzi ex Allenatore della Nazionale Italiana di Kick Boxing F.I.K.B.M.S.

Durante tale giornata si svolgerà un momento teorico (grazie anche alla collaborazione nel progetto della Questura di Piacenza e di ANPAS Comitato Provinciale di Piacenza) ed una semplice parte pratica gestita dagli Istruttori in palestra, per apprendere un atteggiamento consapevole ed eventualmente di risposta ad una possibile aggressione. Pochi e basilari consigli che in certi casi possono avere un’utilità fondamentale.

Si richiede di venire vestiti con abiti comodi e scarpe da ginnastica; l’incontro prevede una breve parte teorica e una semplice applicazione pratica.

In sala saranno inoltre presenti due Maestri con esperienza ultra ventennale: Paolo Rebecchi e Stefano Vernelli.

Per ragioni organizzative, chi fosse interessato a partecipare a questo appuntamento gratuito, può mandare la propria adesione via sms o telefonando al n° 3391267039, oppure chiamando il numero 3497597367, oppure utilizzando l’indirizzo mail dag.defence@gmail.com (utile anche per richiedere informazioni tecniche)