Attualità

Dipendente positiva al coronavirus, chiusa filiale in largo Battisti

Ieri, 4 marzo 2020, UniCredit è stata informata che una dipendente del Business Center di Largo Cesare Battisti a Piacenza è risultata positiva al Coronavirus COVID-19. UniCredit è in costante contatto con la dipendente interessata per assicurarsi che ottenga tutto il supporto possibile e le augura una pronta guarigione.

In linea con le istruzioni delle autorità sanitarie, il Business Center di UniCredit è chiuso dalla scorsa domenica ed è stato pulito e disinfettato. Come precauzione aggiuntiva UniCredit sta anche sanitizzando la filiale di Piacenza Piazza dei Cavalli che rimarrà chiusa fino a nuovo avviso.UniCredit ha inoltre contattato tutti i dipendenti che potrebbero essere stati in stretto e recente contatto con la collega positiva al virus, consigliando loro di mettersi in quarantena per 14 giorni e di seguire le istruzioni delle autorità sanitarie.

I clienti che hanno visitato la filiale di recente saranno contattati individualmente.

UniCredit ha già implementato le seguenti misure precauzionali nelle ultime settimane:

 * UniCredit ha attivato protocolli di salute e sicurezza e continuerà a monitorare attentamente la situazione nelle regioni interessate

 * UniCredit incoraggia tutti i dipendenti a fare affidamento su soluzioni di lavoro alternative concordate, come il lavoro a distanza da casa

 * I dipendenti che sono stati nelle aree interessate dal virus nelle ultime due settimane dovranno lavorare in remoto, se possibile. Se non possibile usufruiranno dei permessi di  congedo retribuito e non accederanno al luogo di lavoro abituale.

* Il 22 febbraio 2020 UniCredit ha istituito un divieto sui viaggi nazionale e internazionale non essenziale a livello di gruppo. Ciò si è aggiunto al divieto di viaggi di lavoro precedentemente attuato verso, da e all’interno dei Paesi asiatici e da e verso le aree colpite nel Nord Italia.

La salute e il benessere delle persone e dei clienti è una priorità assoluta per UniCredit. Il Gruppo continuerà a monitorare attivamente la situazione, ad agire sempre nell’interesse di tutti e fare la cosa giusta!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

28 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

33 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

34 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

42 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa