Durante il lockdown i dispositivi informatici o elettronici soprattutto per tutti i lavoratori che possono operare da casa in smart working, sono particolarmente richiesti.
Con il boom degli acquisti online di questi articoli, nei magazzini dell’e-commerce la movimentazione dei prodotti elettronici di consumo è probabilmente aumentata.
Infatti, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni, in questi primi giorni di maggio, hanno fermato due magazzinieri. I due, in occasioni diverse, avevano tentato di impossessarsi di oggetti elettronici, forse per poi rivenderli.
Il primo a finire nei guai, il 1 maggio, è stato un giovane di 28 anni, albanese, al magazzino Amazon di Castel San Giovanni. Il personale addetto alla sicurezza lo ha sopreso a scartare la confezione di una cover di uno smartphone e di una memoria SSD. I militari intervenuti sul posto hanno denunciato il 28enne per tentato furto aggravato.
Ieri pomeriggio, invece, è finito in manette un giovane 26enne, nato in Macedonia, residente in provincia di Piacenza; anche lui per tentato furto aggravato. Il magazziniere, al termine del proprio turno di lavoro, ha tentato di uscire dallo stabilimento con addosso 4 piccole videocamere per droni; inoltre con se aveva due joystick per giochi elettronici. Gli addetti alla sicurezza lo hanno fermato. I Carabinieri di Castel San Giovanni, intervenuti nuovamente, hanno preso in consegna il giovane.
Nel corso degli immediati accertamenti e di una perquisizione all’auto del magazziniere hanno trovato nascosti sotto il sedile anteriore un orologio e 12 smartphone, legati tra loro a gruppi di tre con carta adesiva, rubati lo stesso giorno durante la pausa mattutina.
Lo hanno, così, arrestato e accompagnato per le formalità di rito in ufficio, dove è stato trattenuto in camera di sicurezza di Via Beverora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…