Discoteche, riapertura con una capienza del 50% al chiuso. Lo prevede il testo del decreto capienze approvato all’unanimità dal Consiglio dei ministri. Le misure entreranno in vigore dall’11 ottobre.
Siamo soddisfatti? No, ma è un primo passo – commenta Gianni Indino, presidente del Silb-Fipe Emilia Romagna – che comunque abbiamo colto con favore. Pensiamo sia una linea di prudenza e che presto potremo riaprire completamente tornando alla normalità e a quella socialità che serve soprattutto ai ragazzi. La riapertura al 35% ipotizzata dal CTS era inaccettabile. Ci impregneremo comunque a far rispettare le regole. Si potrà ballare senza mascherina, questa è una buona situazione. In particolare pensando che ormai si balla ovunque come tra i tavoli. Insomma cerchiamo di andare avanti facendo del nostro meglio“.
“Poteva arrivare prima. Devo ringraziare Bonaccini perché è stato il più costante e assiduo sostenitore alla riapertura dei locali da ballo. Poi dalla Regione ci sarà uno stanziamento di 24 milioni di Euro per gli aiuti alle attività in difficoltà e una parte andrà alle discoteche, quindi complimenti alla Giunta”.
“Questo lo abbiamo detto sempre anche noi. Briatore ha messo solo in evidenza una realtà. Secondo me il Ministro Speranza non è mai entrato in discoteca, ma il momento delle polemiche deve finire e pensiamo solo a riaprire con tutti i controlli del caso. Viva la discoteca e viva il ballo!“
Gianni Indino, presidente del Silb-Fipe Emilia Romagna
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…