Si è conclusa l’attività straordinaria di disinfestazione precauzionale contro le zanzare disposta dalla sindaca Katia Tarasconi con apposita ordinanza in seguito a un caso accertato di febbre da Dengue nella zona di via Boselli nei pressi dei campi sportivi Bertolini e Rugby Lyons.
L’ultima fase dell’attività, affidata dal Comune di Piacenza alla ditta L’Europea Organizzazione Nazionale Srl, è stata svolta nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi con ulteriore verifica della buona riuscita delle operazioni nelle ore successive.
Si tratta di un’attività che ha coinvolto le aree pubbliche comprese in un raggio di 100 metri dall’abitazione della persona risultata positiva al virus contratto verosimilmente nel corso di un recente viaggio in Messico, con manifestazione dei sintomi al rientro in Italia.
La disinfestazione, che nei giorni scorsi ha coinvolto anche aree private (cortili e giardini) all’interno dello stesso perimetro, è stata svolta dal personale della ditta incaricata con il costante ausilio della Polizia locale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Educare alla Speranza in un tempo fragile "Educare alla speranza in un tempo fragile" è…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…