“Abbiamo previsto che nelle aree focolaio non sia consentito l’ingresso e l’allontanamento salvo specifiche deroghe individuate di volta in volta. Nelle aree focolaio è stata disposta la sospensione delle attività lavorative, di manifestazioni pubbliche ed eventi vari. Più in generale con il decreto di oggi i ministri competenti potranno adottare ulteriori misure che non riguardano le aree focolaio ma le restanti aree del territorio nazionale”.
Questo il decreto emanato in serata dal premier Giuseppe Conte. Sono circa 50mila gli italiani che saranno interessati dalle misure varate dal governo. Lo ha detto il premier Conte al termine del consiglio dei ministri. “I residenti del comune di Vo’ Euganeo sono circa 3.500, nei dieci comuni del Lodigiano stiamo parlando di un numero molto più cospicuo, circa 47mila, i quali potranno peraltro circolare all’interno dei comuni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Donazione di organi, in calo i consensi. AIDO Piacenza: “Serve maggior sensibilizzazione su questo tema”. …
SETA Spa - l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale su gomma nei…
Sarà un Carnevale amico dell'ambiente, incentrato sul valore del recupero e del riciclo, dal sapore…
Prosegue il percorso solidale di “Love is in the Hair – Il dono che ridona…
È posticipato al 28 febbraio il termine per presentare domanda per partecipare a “Vieni, vedi……
Un nuovo sportello Codacons per affiancare gli imprenditori attanagliati dai debiti. Il nuovo servizio trova…