Dj Fargetta dona la sua musica all’associazione “Oltre l’autismo”, la presentazione al conservatorio Nicolini

blank

Anche il sindaco Patrizia Barbieri parteciperà, sabato 2 dicembre, alla presentazione del cofanetto realizzato dall’associazione Oltre l’Autismo, in vista delle festività natalizie, come dono di solidarietà, a sostegno del progetto – d’intesa con l’azienda Usl e le istituzioni locali – per la costruzione di un centro residenziale diurno a servizio del territorio provinciale.

blank

L’evento, aperto al pubblico, si terrà alle 16.30 al Conservatorio Nicolini. Al saluto del primo cittadino seguirà l’intervento del dottor Corrado Cappa, direttore dell’Unità operativa Psichiatria di collegamento, nonché di Maria Grazia Ballerini, presidente dell’associazione Oltre l’autismo, che illustrerà l’iniziativa nei dettagli dopo l’intermezzo musicale affidato al compositore piacentino Pietro Galizzi, il cui cd “Dentro la sera” è parte integrante del cofanetto insieme a una tazza decorata dal profilo dei monumenti cittadini e a un “piacerino”, il cioccolatino realizzato dalla pasticceria Falicetto.

A produrre il lavoro musicale, il noto dj Mario Fargetta, che sarà presente per l’occasione insieme a Pietro Galizzi, che ha donato a Oltre l’Autismo i suoi brani, risponderà alle domande della giornalista Nicoletta Marenghi. A esibirsi sulle note di Gioacchino Rossini sarà anche il Maestro Corrado Casati, direttore del Coro del Teatro Municipale. Conclusioni affidate al consigliere comunale Roberto Colla, prima del brindisi finale.

L’iniziativa benefica era stata presentata la scorsa settimana in Municipio, alla presenza di tutti i protagonisti e del presidente di Nordmeccanica Antonio Cerciello, sponsor dell’iniziativa insieme a numerose altre realtà.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank