La domenica ecologica prevista per la giornata del 26 gennaio sarà posticipata, vista la concomitanza con le elezioni regionali, al 9 febbraio; andando quindi ad aggiungersi alle due già in calendario per il mese prossimo (domenica 2 e 16).
L’ordinanza segue la nota della Regione Emilia Romagna; anche in considerazione del fatto che l’odierno bollettino Arpae non determina lo stato di emergenza per il fine settimana; nota che conferma la possibilità di rinviarla a data successiva, per favorire il raggiungimento delle sedi di seggio da parte di tutti i cittadini.
Per l’intera giornata del 26, pertanto, con l’obiettivo di garantire la massima accessibilità dei seggi elettorali, non sarà in vigore alcuna restrizione al traffico veicolare. In conformità con il Piano regionale integrato per l’aria, le domeniche ecologiche saranno tre – anziché le due originariamente stabilite – nel mese di febbraio (2, 9 e 16) e due nel mese di marzo, l’8 e il 22.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…