Attualità

Don Cesena ricoverato per Covid, messaggio ai fedeli: “Gli astemi non vanno in Paradiso? Era un invito alla gioia, ma molti preferiscono le polemiche” – VIDEO

Don Pietro Cesena, parroco dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia, ricoverato a causa del Covid-19. Il sacerdote ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento ai propri fedeli via social, nella fattispecie inviando un messaggio tramite Telegram proprio dall’ospedale.

“E’ un colpo di coda del nemico, non è certo una sfida aperta, il nemico ci perseguita costantemente. Mi rivolgo ai giovani: non siate scoraggiati perché sono molte le prove che ci attendono quando decidiamo di attraversare quel famoso fiume per raggiungere l’altra sponda e vivere la vita così come ce la mostra il Signore. Anche se molto spesso viverla in quel modo ci fa paura e ci sembra impossibile. Io sono dall’altra parte e vi dico di non mollare”.

“Gli astemi non vanno in Paradiso”

Alcuni giorni fa, don Cesena era salito alla ribalta delle cronache per una singolare omelia in cui ha detto: “Vi invito a mangiare bene, a mangiare tutto e bere con abbondanza. Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna, in Paradiso gli astemi non potranno venire!“.

Parole pronunciate in occasione delle festività, parole con cui il sacerdote ha voluto trasmettere una ventata di serenità e ottimismo, invitando a godere dei momenti passati in famiglia nella maggiore spensieratezza possibile. Eppure pare che queste parole abbiano suscitato qualche polemica.

Lo dice lo stesso Cesena nel messaggio via Telegram: “Quello che ho detto è stato ripreso in modo banale ma era un invito all’allegria e alla gioia. A quanto pare, però, qualcuno non sa che farsene delle gioie semplici e quindi mi dispiace per le polemiche stupide. Siamo sempre sotto i riflettori ma non ci scoraggiamo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

9 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

10 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

10 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

11 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

11 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

14 ore fa